Celeste, costi quel che costi
Questa è la commovente storia di amore e coraggio familiare nell'educazione di Celeste, una persona nata con disabilità multiple, che ha superato nel tempo attraverso apparecchiature visive e uditive e tutti i tipi di stimolazione. Il libro descrive in dettaglio il processo di formazione ed educazione che la sua famiglia ha sviluppato per sostenere la sua istruzione.
Celeste è sorda, ha difficoltà visive e motorie e alcuni dottori le hanno diagnosticato una disabilità intellettiva. Oggi, a 34 anni, conduce una vita piena come i suoi coetanei: lavora, studia e si gode la vita.
"Celeste, costi quel che costi" è un racconto biografico raccontato dalla madre e arricchito da testimonianze di amici e familiari. Questo libro è rivolto a genitori e familiari di bambini con disabilità, insegnanti di istruzione ordinaria e speciale e, in generale, a chiunque sia interessato a storie di vita e a superare le sfide.
Questo libro non è un libro di ricette su "cosa si dovrebbe fare"; mira semplicemente a promuovere l'idea di "sì, si può fare", con amore, conoscenza e impegno.